[vc_row][vc_column][share socials=”facebook,twitter,google,pinterest”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Voglio aiutarti a scegliere il colore delle pareti in casa tua! Scopri in che colore vivi.
Non è più un segreto ormai, la mia passione ( quasi un’ossessione) per i colori la conoscono tutti, se non c’è colore per me non c’è passione.
Il colore delle pareti di una casa, ha un forte ascendente su chi ci vive e le frequenta, e di questo si parla molto nel feng shui che ti aiuta a sceglierli.
Occhio che se sbagli combini un patatrack!!
BIANCO: il colore predominante, definito “colore della luce” perchè contiene tutti e sette i colori dell’iride, simbolo di energia,vitalità e semplicità.
Illumina gli ambienti e li rende più ampi, ma attenti a non cadere nella monotonia! Puoi vivacizzare le pareti con degli sticker, oppure con complementi d’arredo colorati e, perchè no, Pop Art.
Ti piace invece una casa più colorata?
Segui i miei consigli su cosa rappresentino i vari colori e sugli ambienti a cui più si adattano.
[space height=”30″ ]
VERDE: il colore della natura, aiuta a rilassare la mente allontanando i pensieri negativi, dona calma e stabilità.
Se ami il Verde sei una persona mite, sincera estrovera e con una dote rara al giorno d’oggi, la pazienza.
Ti consiglio ogni tonalità di Verde per le zone che vuoi dedicare al relax.
[space height=”50″ ]
GIALLO: stimola la creatività, la fantasia, trasmette energia; è il colore del sole e della natura, dona carica e creatività.
Lo consiglio in modo particolare per la cucina o per lo studio, come aiuto per la vostra concentrazione.
[space height=”50″ ]
ROSSO: il mio prefertito! Colore dell’energia, della forza e della vitalità, ma anche dell’amore della passione
Ti rende più gioioso, energico, istintivo. Fai attenzione però a non esagerare: un uso eccessivo del rosso potrebbe aumentare nervosismo e tensione.
Il mio consiglio è quindi quello di applicarlo su una sola parete nella zona giorno; oppure, con tonalità tenui, lo si può implementare nella casa con complementi d’arredo (la maggior parte dei miei dipinti ha sfondi rossi, rendono le persone più aperte e gioiose!)
[space height=”50″ ]
ARANCIONE: perfetto se sei estroverso e ami la compagnia, lo definisco colore “conviviale e ottimista”, porta con sé serenità e allegria.
Ottimo nelle zone di condivisione, migliora i rapporti e dona il sorriso.
Tonalità brillante e gioiosa, non pone limiti al suo utilizzo, per cui sbizzarrisciti come meglio credi.
[space height=”50″ ]
MARRONE: colore della terra degli alberi, rappresenta concretezza e attaccamento alle proprie radici. Se ti piacciono le tonalità del marrone sei una persona coscienziosa, attenta e conservatrice.
Come per l’arancione, lo puoi utilizzare con libertà in qualsiasi stanza, sfruttando le sue diverse sfumature.
[space height=”50″ ]
GRIGIO: potrebbe sembrare un colore innocuo, che lascia indifferenti o al massimo stimola la prudenza; se usato sulle pareti, però, lascia una sensazione latente di tensione. Consiglio spassionato: scegli quadri, vasi, mobili e suppellettili di questo colore, ma non dipingere in grigio le tue pareti!
Se proprio non ci vuoi rinunciare, allora passa al metallico: utilizza l’argento, colore legato alla luna e alla femminilità, anche definito “lucentezza del nero”.
[space height=”50″ ]
BLU: colore della calma e dell’armonia; aiuta a rilassarsi, a dimenticare i problemi quotidiani, rallenta la pressione sanguigna e il respiro (insomma, il blu ti scorta dritto tra le braccia di Morfeo).
Perfetto in tutte le sue sfumature (azzurre, turchesi), in particolare nella zona notte.
[space height=”50″ ]
VIOLA: colore del mistero e della spiritualità, aiuta la meditazione e il rilassamento; modera l’irritabilità.
Affini al viola sono il Rosa e il Lilla, colori più delicati che esprimono dolcezza e gentilezza; sceglili per le camere da letto, dove a fine giornata ci rifugiamo in cerca di pace e relax.
Ti ho aiutato a scegliere il colore delle pareti o hai le idee ancora più confuse?
Pensavi fosse facile, e quasi standard scegliere il colore delle pareti per casa tua?
Ti sbagliavi di grosso, lo so!
Hai invece molte possibilità; ma soprattutto, ricordati che è casa TUA e che parla di te. Scegli il tuo colore e racconta così ai tuoi ospiti chi SEI!
Ora però, dimmi di che colore è l’unica stanza di cui non abbiamo parlato, una stanza importante:
IL BAGNO, il tuo bagno di che colore è?
Il mio bagno è ORO: colore del lusso e del potere, considero il bagno una stanza importante, quasi magica; ci entro la mattina, tutta scombinata e arruffata e ne esco come nuova, truccata e ordinata.
Ti lascio un piccolo schema grafico
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Siamo giunti alla fine del post. Aspetto i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!
In più, se l’articolo “Scegliere il colore delle pareti” ti è piaciuto, ti chiedo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_facebook][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_tweetmeme][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_googleplus][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_pinterest][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Potrebbero interessarti
[/vc_column_text][vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”3″ style=”lazy” items_per_page=”3″ orderby=”rand” item=”basicGrid_NoAnimation” grid_id=”vc_gid:1444825439176-a1acecb3-a158-5″][/vc_column][/vc_row]