[vc_row][vc_column][vc_column_text]

The Blues Brothers, molto più di un semplice film.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Che è questa?

Questa che?

Quest’auto. Che cavolo significa? Dov’è la Cadillac? La Cadi, dov’è la Cadi?

La che?

La Cadillac che avevamo una volta, la Blues-mobile!

Ah, l’ho cambiata.

Hai cambiato la Blues-mobile con questa ?!

No, con un microfono.

Con un microfono ?!?! Va bene, hai fatto bene.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”4702″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

The Blues Brothers

 

Chi di voi non lo ha visto almeno una volta, o non ne ha sentito citare qualche celebre frase?

“Non ci prenderanno: siamo in missione per conto di Dio. “

 

Questo film è ricorrente nella mia vita, lo vidi la prima volta una sera durante gli anni del liceo, e lo abbiamo riproposto come tema al mio matrimonio.

 

A chi non è mai capitato di legare un momento speciale della propria vita a una canzone, a una melodia, a un libro o a un film?

 

Beh, a me è successo; poco tempo fa mi sono capitate fra le mani vecchie foto di una serata indimenticabile di oltre..20 anni fa!!!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Una notte trascorsa a casa dei miei genitori, la moquette verde, le mille piante di mia madre, tante cornici con foto di famiglia, e, nel registratore, la videocassetta  del film “The Blues Brothers”, guardato, quella notte, no-stop, con tre amici dei più cari, quelli storici, quelli che fra alti e bassi ti accompagnano per tutta la vita, tra loro la mia amica perfetta, lei, che è cresciuta con me, che ha trascorso con me le gioie e i dolori del diventar grandi, lei che ancora oggi è un punto fermo della mia vita sempre in movimento, lei che ha testimoniato alle mie nozze e visto i miei pancioni crescere, proprio lei che mi ha spronata a scrivere questo articolo, quando a me non convinceva.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

E così ho deciso di fissare quel ricordo sulla tela:

ora i signori Jake Blues ed Elwood Blues campeggiano sulla parete del mio soggiorno, la parte della casa dedicata alla convivialità e al relax.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”4700″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

The Blues Brothers”, arte, musica, cinema, amicizia.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

The Blues Brothers
Price:EUR 7,59
Price Disclaimer

Film diventato un cult negli anni, che vanta un cast a dir poco eccezionale tra attori e musicisti e cantanti, per non parlare delle loro celebri frasi, dei loro balli scatenati e del forte senso di amicizia che trasmette, nonostante i mille guai combinati.

 

Inarrivabile la colonna sonora del film, da Everybody Needs Somebody to Love a Think di Aretha Franklin

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

E per la sezione ” Lo sapevi che…?”

Ti ricordo che la scena finale per il maggior numero di incidenti automobilistici ha fatto entrare la pellicola nel Giunnes dei primati.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”mulled_wine” border_width=”3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Hai anche tu un ricordo speciale da fissare sulla tela?

Si?

Cosa aspetti, ritrova nella tua memoria quei ricordi speciali, mandami le tue immagini ed io le trasformerò in quadri per te!!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Siamo giunti alla fine del post. Aspetto i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!

In più, se l’articolo “The Blues Brothers” ti è piaciuto, ti chiedo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!

arrow[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_facebook][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_tweetmeme][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_googleplus][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_pinterest][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Potrebbero interessarti

[/vc_column_text][vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”3″ orderby=”rand” order=”ASC” item=”basicGrid_NoAnimation” grid_id=”vc_gid:1446816024980-d5b1efc6-b218-6″][/vc_column][/vc_row]